La qualità: elemento imprescindibile

Il sistema di gestione della qualità di Gruppo Eurovo è caratterizzato da controlli rigorosi su materie prime in ingresso e prodotti finiti, grazie a tecnologie all’avanguardia applicate presso il laboratorio accreditato del Gruppo e gli altri laboratori convenzionati. Tutto ciò permette di garantire prodotti sicuri, sani e con elevate performance. 


Ogni anno sono più di 10 milioni le analisi qualitative svolte sui prodotti finiti. 

  • ISO 9001

    Questa certificazione attesta «la capacità dell’azienda di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei propri clienti, nonché l’impegno a migliorare continuativamente tale capacità».
  • BRC

    Lo standard BRC è un modello ispettivo adottato per la valutazione e il controllo dei fornitori di prodotti alimentari a marchio. Si è sviluppato in Inghilterra nel 1998 grazie al British Retail Consortium, al fine di garantire la sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti agroalimentari. Per la sua efficacia e completezza di requisiti è stato preso come riferimento anche dalla distribuzione organizzata europea con un ambito applicativo più ampio, non ristretto solo ai fornitori di prodotti a marchio.
  • IFS FOOD

    Lo standard IFS Food certifica che l’azienda ha fatto propri gli obiettivi di soddisfare pienamente gli obblighi legislativi e proteggere il consumatore offrendo «prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge».
  • BIO

    Eurovo è certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), che ispeziona direttamente gli allevamenti e i centri di trasformazione. La certificazione attesta l’applicazione, da parte della nostra azienda, di quanto disposto dal Reg. CE 834/2007 relativo alla produzione biologica. CCPB certifica, inoltre, la filiera uova 100% italiane e quella antibiotic-free.
  • AGROVET

    La certificazione agroVet accerta che l’azienda rispetti le linee guida per la verificabilità dell’origine delle galline ovaiole allevate. L’ente accerta che i criteri qualitativi obbligatori di prodotti, processi e sistemi di garanzia della qualità dal produttore al consumatore siano rispettati, in modo che la sicurezza richiesta in tutte le fasi produttive sia garantita.
  • KOSHER

    La certificazione Kosher attesta l’idoneità degli alimenti a essere consumati dalle comunità di religione ebraica, in quanto prodotti in base alle regole alimentari stabilite nella “Torah”.
  • HALAL

    La certificazione Halal è «obbligatoria per il consumo da parte di cittadini di fede islamica e quindi per l’esportazione in stati con maggioranza di cittadini musulmani» e comprova l’applicazione degli standard di qualità Halal in tutte le fasi produttive.
  • KAT

    KAT (“Verein für Kontrollierte Alternative Tierhaltungsformen”, cioè Associazione per forme controllate di allevamenti alternativi) ha impostato un rigoroso sistema di controllo per la sicurezza e la tracciabilità delle uova da allevamenti alternativi (a terra, all’aperto, biologici). La certificazione testimonia il rispetto di severe regole per l’allevamento animale e l’igiene.
  • SMETA

    SMETA (Sedex Members Ethical Trade Audit) certifica che l’azienda si preoccupa della salute dei dipendenti, dell’ambiente in cui è sito lo stabilimento, della sicurezza degli stabilimenti e dei dipendenti.
  • FSSC 22000

    Il “FSSC 22000”, riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI) ai produttori certificati ISO 22000, è un quadro operativo che consente alle aziende di gestire gli obblighi relativi alla sicurezza alimentare. Mostra che l’azienda ha un solido sistema di garanzia della sicurezza alimentare, che soddisfa le richieste di clienti e consumatori.
  • DTP 19

    Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est.
  • UNI EN ISO 22005

    La UNI EN ISO 22005 è una norma che definisce i requisiti per impostare un sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari e dei mangimi, per ricostruire l’origine e il percorso dei lotti.

Contattaci per scoprire come Eurovo si impegna a garantire qualità e innovazione nel settore alimentare.