Responsabilità sociale
Il nostro impegno va oltre la produzione: promuoviamo uno sviluppo sostenibile che valorizza le persone, le comunità e l’ambiente.
Sosteniamo il territorio attraverso progetti sociali, collaborazioni con enti e associazioni locali e iniziative dedicate alla formazione e alla crescita professionale.
Crediamo nella responsabilità condivisa: ogni scelta, in Eurovo, è orientata a creare valore duraturo per chi lavora con noi, per chi sceglie i nostri prodotti e per le generazioni future.
QUESTE INIZIATIVE TESTIMONIANO LA VISIONE DI EUROVO: NON SOLO PRODUTTORE LEADER EUROPEO DI UOVA E OVOPRODOTTI, MA IMPRESA CHE INTERPRETA LA SOSTENIBILITÀ COME DOVERE ATTIVO VERSO LA SOCIETÀ.
Nel 2018, con l'iniziativa "Abbiamo la Ricerca nel DNA", Gruppo Eurovo ha sostenuto l'Istituto Oncologico Romagnolo, l'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l'Associazione Italiana contro le Leucemie con una donazione di 300.000€ per supportare medici e ricercatori italiani nella ricerca di nuove cure e terapie innovative per gravi malattie oncologiche.
Eurovo Passione italiana dal 1950.
Il Gruppo Eurovo nasce nel 1950 dall’idea innovativa della famiglia Lionello ed è oggi un leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti. Cresciuto su valori familiari solidi e un impegno continuo verso l’eccellenza, offre prodotti di qualità, frutto di un processo produttivo trasparente e controllato.
Da tre generazioni gli stessi valori.
Da tre generazioni, ci impegniamo a mantenere i valori fondamentali che guidano la nostra missione. Passione per la qualità, innovazione continua e responsabilità sociale sono al centro di ogni nostra azione. L’impegno verso il benessere degli animali, il rispetto per l’ambiente e la cura delle persone guidano il nostro processo produttivo.
Le persone che lavorano in Eurovo hanno reso il Gruppo leader del mercato.
Grazie a una crescita costante, negli ultimi dieci anni Gruppo Eurovo ha acquisito nuove risorse umane, strutturato le varie funzioni e costruito una solida impalcatura in cui ogni individuo ha un ruolo specifico.
LA GOVERNANCE DEL GRUPPO
Con passione e dedizione, l’imprenditore Rainieri Lionello trasformò una piccola realtà familiare in un Gruppo multinazionale, oggi punto di riferimento in Europa nel settore delle uova e degli ovoprodotti.